Social e video: la nuova rivoluzione digitale

Attualmente i video digitali continuano ad essere la scelta prediletta degli utenti online, pertanto è necessario per un brand seguire questo trend e riuscire a differenziarsi dalla concorrenza.
Le persone trascorrono più tempo a guardare video digitali, in particolare sui dispositivi mobili, sui nuovi social media come instagram e tik tok che ormai conta più di 1.500 mln di utenti nel mondo. Youtube resta comunque il social più utilizzato per guardare video sul web.
I social media sono ancora agli albori in termini di cosa possono offrire ai brand e di come possono aiutarli a connettersi meglio con i propri clienti. I video sono uno dei test più recenti. I video cross-channel e i video adv hanno trasformato il modo in cui i brand interagiscono con il loro pubblico durante la customer journey, permettendogli di creare esperienze altamente immersive e coinvolgenti. Questi sviluppi sono particolarmente rilevanti sul modo in cui i brand comunicano sui social media, dove sono costretti a competere anche con contenuti creati dagli utenti stessi.
Cosa aspettarsi quindi per il prossimo futuro?